Discussione: Ops, muoio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 02.26.26   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Non tanto tempo fà ebbi un'esperienza che mi colpì molto, causa un uso esagerato di sostanze stupefacenti ed alcool caddi come paralizzato. Il mio corpo era come morto, freddo e con battito lento. Ricordo una forte fitta al cuore e caddi come svenuto, gli occhi chiusi. il corpo non rispondeva più ai miei "comandi", non riuscivo nemmeno ad aprire gli occhi. Per un attimo mi dissi "ora muori" ebbi una fortissima paura che quelli fossero i miei ultimi istanti di vita. Poi sentii dentro al buio di quel corpo morto un piccolo nocciolo di coscienza o meglio un pensiero di me che era prigioniero in quel corpo morto senza controllo e reazione. Dopo un pò potevo sentire e capire cosa mi dicevano e dopo un bel pò cominciai a parlare a mia volta, rispondevo alle domande che mi facevano anche se il corpo e gli occhi non si muovevano ancora. Dopo ore cominciai a riprendere controllo degli arti inferiori e delle palpebre anche se fù difficile controllare i movimenti.
Vi è un primo momento di dolore, poi paura di morire ed infine di momento presente senza ieri nè domani. Quello che non ho vissuto penso sia la ricapitolazione dell'anima, la visione dei momenti importanti vissuti. Dicono che in punto di morte la tua vita ti scorra davanti agli occhi come in un film fatto di immagini dei momenti importanti .

Ho raccontato questa esperienza perchè è in parte quello che immagino possa accadere un istante prima di morire. Poi la coscienza piano piano si perde come in un sogno, un pensiero che si allontana.
Poi nulla, il gufetto torna cenere alla cenere o come dice il replicante nel film brade runner "E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire".
Grey Owl non è connesso