Discussione: Spiagge pulite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2008, 21.28.23   #7
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
Ricordate il discorso sugli assorbenti igienici? e su quanto possono minare la salute delle donne? e cosa centra direte voi con le spiagge il mare e il rispetto dell' ambiente? centra centra...uso in modo assolutamente improprio la "regola" come in alto così in basso...per chiarire che ciò che è nocivo per il piccolo (uomo) lo è altrettanto per il grande (mare) e vi accompagno su una scogliere alta sul mare della Sardegna...uno scorcio di natura selvaggia e meravigliosa...quasi incontaminata...perchè è difficile arrivarci..essendo scogliera non c'è spiaggia (qui la scampiamo visto che se non arrivo con la macchina fino al bagnasciuga cambio zona ) ebbene scopro un budello di sentiero che scende...curiosa come sono mi arrischio e inizio a scendere....che meraviglia ragazzi! vabbè torno in riga...arrivata al fondo la scogliera prima di toccare il mare è limitata da minuscole calette meravigliose....se non vosse che............................................... ......................
.................................................. ......................
.....................................centinaia...s e non migliaia di quei tubettini si ammassano in quegli angoli quasi incontaminati incontaminati?????
Penso che siano stati scaricati da qualche nave o imbarcazione. Mi è capitato una settimana fa, in uno scorcio proprio come quello che hai descritto tu, di natura selvaggia che pensavo incontaminata e dove sembra di poter camminare per chilometri senza incontrare nessuno, difficile da trovare se non conosci e batti i sentieri e la zona. Ma arrivando alla spiaggia c'era la sorpresa: ben sette yacht a poche centinaia di metri dalla riva, mentre quelli che io definivo ironicamente "maggiordomi" sono andati avanti e indietro per tutto il giorno con il motoscafo portando in spiaggia persone e cose (presumo il pranzo) e rendendo l'aria irrespirabile. Per non parlare del rumore fastidioso sia dei motoscafi che degli acquascooter con cui si sollazzavano. E vabbeh... pazienza sono turisti in ferie... ma ciò che mi ha fatto rabbia è stato vedere vicino alla riva, sotto quella splendida acqua smeraldina e pulitissima, dei sacchi bianchi pieni di non so che cosa... Potevano evitare di scaricare lì quella roba?
Shanti non è connesso