Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 10.15.04   #81
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Oddio, il titolo del 3d è "situazione mondiale" quindi non poi così fortemente O.T. se lo siamo. Comunque se con Turi faccio fatica a discutere con te Astral a volte è peggio quando si toccano certi argomenti... non riesco a farti capire cosa intendevo, non ho appiccicato etichette a nessuno, non facevo discorsi campanilistici, ti facevo solo esempi per farti vedere che è necessaria una certa "costrizione" perchè processi creativi possano prendere vita... come è necessaria una certa libertà... e tutto sommato qui in Italia abbiamo entrambe, non siamo in dittatura ma neanche in anarchia... estremi che però non è necessario toccare per far morire o quanto meno soffocare molto la creatività, Olanda e Svizzera ne sono esempi, questo non significa che in questi paesi non possa nascere un genio.

Ricordati che per poter giudicare vuota una cosa devi conoscerla bene dentro e fuori, ci sono tradizioni che mi sembravano assurde, barbare, incivili, robe da pazzi... e che poi ho scoperto avere un senso dopo che io sono cambiato e che le ho viste diversamente.

Uno non è connesso