Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2007, 13.05.27   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Non stiamo parlando del ragazzo un po' deviato che commette qualche nefandezza in preda all'effetto di qualche porcheria che si è infilato nel corpo. Stiamo parlando del capo di quelli che devono proteggerci da questo ragazzo.
Non stiamo parlando del capo di un'organizzazione criminale che terrorizza con la violenza la gente con lo scopo che essa non spifferi a chi di dovere le attività criminali dell'organizzazione. Stiamo parlando del capo di quelli a cui si dovrebbe farsi coraggio e spifferare.
Non stiamo parlando del funzionario che favorisce il parente incapace affinchè questo ottenga un posto di lavoro a scapito dello sconosciuto capace. Stiamo parlando del capo di quelli che dovrebbero scovare il funzionario affinchè venga punito.

Insomma, non stiamo parlando di spaccio, abuso di ufficio e di potere eccetera. Stiamo parlando di tradimento. Quali sono le pene previste attualmente per questo crimine?

Vabbeh forse sto esagernado, però vi assicuro che mi sono trattenuto, in realtà non ho parole per esprimere realmente...
A me tutto questo fa pensare che la perdita dei valori etici morali sia più profonda di quanto non vediamo, un tempo il capo della polizia (dico capo della polizia perchè è nell'argomento del post, ma potremmo dire anche parroco, sindaco etc) era una persona irreprensibile, con un ruolo ben preciso all'interno della società, un punto di riferimento sì.
Oggi i ruoli sono mescolati, non si capisce più da che parte guardare, ma pensandoci, la cosa ancora più da brivido, è che quasi non ci accorgiamo più dello schifo (scusate per il termine , ma è quello che penso) che ci circonda. Tutto è diventato normale, per "sconvolgerci" serve il fatto insolito e cruento, perchè uno che viene arrestato per spaccio di droga ormai è la normalità, chiunque esso sia. Lasciamo che tutto accada, senza pensare che questi fatti incidono anche sulle nostre vite, gridiamo in nome di una libertà che nemmeno sappiamo cosa sia e ci voltiamo dall'altra parte davanti a fatti come questi.
Una notizia simile a quella che ha raccontato Ray l'ho sentita di recente per quel che riguarda alcuni comandanti dei Vigili Urbani in un paesino del sud . Questi vigili, sono accusati di piccoli e grandi crimini (da un giro di coca, spaccio ed uso etc) e al momento sono sospesi dal servizio, ma liberi, con un avviso di garanzia sul groppone .. persone che dovrebbero comunque garantire un servizio alla comunità che utilizzano la loro posizione come copertura... eppure queste notizie passano inosservate...
RedWitch non è connesso