Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 21.35.15   #86
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ti spiego perche' per me , salvo rare eccezioni ,non e' posibile una trasformazione prima circa dei 40, 45 anni:
perche' cambiare significa mettere in gioco , in discussione quello che sei , quello che hai fatto e quello che sei diventato .
E' un'avversione alla personalita' (alla G.) o alla maschera che ti sei appiccicato addosso o all'adattamento sociale a cui sei stata costretta.
Questo e' trasformarsi , cambiare , e' il morire di qualcosa di te per una nuova rinascita.
Ma per morire devi aver vissuto ,per cambiare devi aver vestito a lungo un certo abito ,devi essere stufo di quello che sei diventato
e questo e' giusto che non ci sia, che non avvenga a 30 quando stai appena costruendo qualcosa .
Che si studi, si legga, si pensi a 30 non vuol dire che si senta il bisogno di morire con tutto quello che comporta in termini di emozioni e di sofferenza .
Solo questa emozione e sofferenza e' la cartina di tornasole di un bisogno di cambiare il proprio essere.
Mah, mi sa molto di soggettivo. Nelle società tradizionali l'età per l'Iniziazione (quella maiuscola) era 28. Che poi sarebbe anche la migliore per il fisico. Il fatto che adesso, per come abbiamo impostato la società, ci siano sti mostruosi ritardi, fa parte del "piano" per il non risveglio.
Anche se prima dei 28 credo sia impossibile, ma parliamo di arrivo e non di partenza della Ricerca, prima si inizia meglio è. Inoltre credo che prima si inizi più possibilità ci siano.
Poi che la maggior parte dei trentenni ne abbia in realtà 12 è un fatto, e fa parte di quel "piano".
Ray non è connesso