Discussione: Profezie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2008, 18.16.14   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Credo nell'Astrologia come mappa psicologica, ma come strumento divinatorio sono piu scettico.

Se i pianeti influissero sul destino dell'umanità, significherebbe che si attuano a prescindere dalla volontà dell'uomo, mentre quelle bibliche si avverano quando l'uomo si Allontana da Dio o per volere divino, e penso siano due cose differenti.

Sulle profezie c'è molto scetticismo, ma anche molta speculazione da parte di religioni e movimenti spirituali che con una scusa o l'altra cercano di attirare il gregge nel proprio recinto.

Cosi abbiamo i cattolici col segreto di Fatima, e le profezie di un anticristo che distruggerà la chiesa, abbiamo quello dell'età d'oro del new age con l'entrata dell'età dell'acquario, abbiamo quelle della fine del mondo di San giovanni ( anche se è dall'anno 1000 che si parla di fine del mondo.
Ovviamente poi abbiamo scienziati, teologici, psicologi che cercano di interpretare tutto in chiave allegorica, simbolica per sfatare il mito.
Eppure Astral, una delle cose che più mi fa pensare a questa ipotesi è proprio la nascita di Gesù con i tre Magi che seguono la stella cometa, questa l'allegoria, ma alla fine sappiamo che i Magi erano dei Sapienti che conoscevano molto bene le Scienze tra cui anche l'Astronomia. E guarda caso osservavano molto il cielo, come del resto le grandi civiltà del passato da quella mesopotamica all'egizia ma anche andando su al nord e via dicendo. Hanno costruito megaliti per misurare i movimenti del sole dei pianeti delle stelle insomma tenevano molto in considerazione il cielo. Ok che serviva anche per molte altre cose guardare il cielo come per l'agricoltura...
Ok anche curiosità ma... si dice che ai tempi di questa speciale Nascita il cielo fosse particolare, ( come se sapessero che con quel cielo li ci sarebbe stato quell'Evento) adesso io non sono in grado di spiegare le congiunzioni astrali e moti dei pianeti la vicinanza degli uni agli altri nel corso del tempo ma so che nello spazio del cielo tutto si muove e questo muoversi influenza la terra e gli uomini secondo me. Ad esempio possiamo prendere l'influenza della macchie solari ho letto che anch'esse influenzano il nostro pianeta quindi sarei curiosa di saperne di più.
E poi tutto ha infuenza su tutto basta guardare le stagioni il sole con i suoi raggi modifica anche il nostro umore durante le stagioni, io sono portata a pensare che noi prendiamo in considerazione che esiste solo ciò che vediamo, ma sicuramente anche solo gli influssi planetari agiscono, non so in che modo, ma mi dico che altrimenti non sarebbe forse nata l'astrologia che oggi sicuramente comunque non è più quella di una volta se ne è perso il succo è rimasto solo l'involucro vuoto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso