Discussione: Profezie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2008, 23.44.42   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se fosse cosi però sarebbe tutto predestinato, credimi non voglio sembrare scettico, e lo sai che l'astrologia è una delle mie scienze preferite e guai chi me la sminuisce, però...
Credo che il cielo sia la conseguenza dell'evento, non la causa. La stella cadente è una stella mobile, non è un astro fisso nel cielo.
Beh se paragoniamo il tutto al basso a noi, se non scopriamo le cause non cambiamo gli eventi che contineranno a rimanere gli stessi pur cambiando le sembianze.
Per quanto riguarda l'Astrologia visto che la studi ed è la tua passione credo con il tempo e gli approfondimenti che continuerai a fare secondo me arriverai ad ampliare sempre di più tipo l'astrologia microcosmica di cui parlava in forum anche Ray, io parlavo dell'Astrologia banale che oggi si è ridotta all'oroscopo e al segno zodiacale perdendo la parte di Scienza che possedeva in passato.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
L'universo può dirci molto, però c'è qualcuno ( tra cui yogananda mi pare) che dice che l'uomo evoluto e superiore è al di fuori del destino astrologico.
Intendo dire che gli astri sicuramente possono dare un guida, possono dare sicuramente ciò che può avvenire in una situazione, ma bisogna vedere il contesto.
Per quanto riguarda Yogananda il suo Maestro gli fece indossare un bracciale fatto di tre metalli oro argento e rame perchè riteneva che potesse proteggerlo dagli influssi astrali. Ma non ne so molto di più per ora ma credo che l'Uomo a quel punto se ne sia già liberato...

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Un plutone in Scorpione che negli anni 80 ha portato la guerra, la violenza, l'aids, e le rivoluzioni, non è lo stesso plutone in scorpione che magari in una società più evoluta attinge soltanto ad alcuni aspetti.

Se l'Universo si evolve in una spirale, più si sale, meno l'influenza astrale è incisiva, ma solo un monito, più si scende più il destino sembra quasi ineluttabile.

P.s: sembra quasi poetico.

Credo che dipenda come ho detto sopra da quello che vogliamo e possiamo fare con quello che abbiamo a disposizione come dire: ho degli ingredienti e in più ho capacità, intelligenza e conoscenza e più posso creare alternative chiaro con i limiti che sempre ci sono e quelli sono credo invalicabili. Se lascio però che le cose vadano come vanno normalmente si ripeteranno.

Un anno Cosmico dura quasi 26000 anni quindi la ciclicità pare impossibile, se estiste, da calcolare però.... La mia è un ipotesi però eh.

Siamo andati un po' OT ?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 08-08-2008 alle ore 23.47.42.
griselda non è connesso