Discussione: Profezie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 12.58.05   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Gli antichi romani dicevano una cosa simile a "le stelle indicat no necessita", cioè le stelle indicano non sono una via necessaria cioè immutabile. Lo stesso vale per le profezie, se io vedo Gigi che fuma 10 pacchetti di sigarette al giorno posso profetizzare (per collegarmi e correggere leggermente il discorso di Kael, posso leggere segni di piani che non sono ancora sul piano materiale, se non è materiale è Divino cioè dopo gli archetipi, prima del concreto, anche se in questo caso nell'esempio ci arrivo razionalmente) che Gigi morirà di cancro... ma se Gigi dopo due giorni cambia vita cade il palco. Spesso Gigi è arrivato a fumare 10 pacchetti al giorno perchè spinto da una serie di eventi di cui solo una mina parte controllati da lui, quindi la profezia avrà effetto. Eppure se Vuole veramente può scatenarsi.
Insomma, la Profezia in se può essere modificata, in presenza di una Vera Volontà di cambiamento?
Quindi potremmo definire una " mappa" ( non so come dire ) per " il " Gigi che fuma. Viceversa, se questo smettesse di fumare - in relazione ad una Volontà come hai detto - questa mappa potrebbe essere cambiata e, "contemporaneamente " costituirsene un'altra?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso