Discussione: Essere e Avere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 09.58.23   #10
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella
Secondo me è più importante essere che avere, però le due cose sono intimamente correlate...
Cioè, se io sono amore, vuol dire che ho amore, verso gli altri, verso gli animali o verso qualcosa che mi appassiona.
Ma per essere amore bisogna prima aver ricevuto amore.... come giustamente dici.
Un bimbo che nasce e riceve l'amore della mamma e del papà, farà esperienza dell'amore e ad un certo punto saprà egli stesso trasformarsi in amore e trasmetterlo...
Ma se nasce e viene abbandonato, o maltrattato, o picchiato.... che ne saprà dell'amore???? E come potrebbe trasformarsi in amore, se ha conosciuto solo il suo contrario???

ognuno vive la sua esperienza a proprio modo...io da bambina dai miei genitori non ho ricevuto l'amore che mi aspettavo...inizialemnte vivetti quindi un adolescenza da trasgressiva, da cinica, da arrabbiata con il mondo, un'adolescenza che non dava amore e non aveva amore ma sapevo dentro di me che l'amore esisteva e andava coltivato. Quando capì che x avere amore dovevo prima amare..tutto cambiò in positivo.
Per la verità compresi che il problema era solo dentro di me, fino a quando non avessi prima a mato me stessa veramente e intensamente, non avrei potuto amare nessuno nè essere amata come avrei voluto.
Clodette non è connesso