Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 00.55.29   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se un uomo comune del 20° (o meglio del 21°) secolo tornasse non dico tanto ma 2 o 3000 anni fa indietro, già con le capacità normali che abbiamo tutti sarebbe un semidio rispetto alle popolazioni semiselvagge, direte:" fisicamente magari sarebbero più forti loro", però magari io potrei fare una leva con una tavola e alzare un peso che loro non sanno, potrei coltivare la terra con un pò di organizzazione anche se non ho mai fatto il contadino e nella mia cultura generale conosco andamenti della natura, forse non meglio di loro (esperienza) ma abbastanza da organizzarmi.
E stiamo parlando di noi non al massimo delle possibilità evolutive.... e in generale... un chirurgo potrebbe operare dando l'idea del miracolo, un astronomo ricordare movimenti del cielo (anche se senza computer me li vedo ) etc etc... ho usato un "tornasse indietro" ma potrebbe anche essere un andare avanti... la cosa si incasella con i miti di Atlantide etc.... cicli con periodiche distruzioni, abbruttimenti e pochi "eletti" che mantengono il Sapere.
Uno non è connesso