Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 13.42.35   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Pandoro o Panettone?

A me nn piacciono entrambi.. va bene lo stesso?
Ma, se dovessi scegliere, mangerei un panettone artiginale senza canditi di quelli soffici e morbidi ma proprio se dovessi.
Il regalo più bello che hai ricevuto

Ho provato a cercare in tempi più recenti ma il regalo più bello resta una macchina da cucire giocattolo che ebbi quando ero molto piccola, ci giocavo tantissimo, me ne ricordo ancora i colori e le fattezze.

Il regalo più bello (per te) che hai fatto

Una collana di lapis a mia mamma. Sapevo che l'avrebbe fatta sorridere e così nel mentre facevo un regalo a me stessa.

Il regalo più apprezzato che hai fatto

La collana

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?


E' bella la magia del 24 che si trasforma presto nella luce del 25.

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?

(non mi pijate in giro...) come una palla di luce bianca.. (uff non ridete eh?)

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)

In genere faccio l'albero, ma adesso che devo scegliere farei un presepio, lo costruirei giorno per giorno. Ripercorrendo attraverso di lui la storia che tradizionalmente ci viene passata. In fondo il natale è una rievocazione.


Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)

Un albero ad altezza d'uomo da poggiare a terra con palle trasparenti in cui inserire candeline e all'interno tra i rami le lucette bianche .. poco colorato ma molto luminoso, così lo vedo, ma senza puntale ... semmai riuscire a mettere una candela che non bruci l'albero da accendere il 24.

o come disegneresti il presepe
(spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)

Non troppi personaggi il giusto (per me) la tecnologia la userei per far scorrere acqua accendere fuochi magari svolazzare angeli e cavalcare Maghi .. ok ho esagerato. Ma farei in modo di far vedere l'essenziale di una vita dell'epoca mista alla forza del simbolo. Però adesso che ci penso meglio lo metterei anche in epoca moderna .. con macchine aerei luci fastidiose e il rinnovamento alla vita come un isola a parte ma che emana..


Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............


Quello che vorrei non può essere regalato.


Edit: ma.. un desiderio va comunque espresso.. altrimenti chi può ascoltarlo?
Vorrei la Luce, quella dello Spirito.

Ultima modifica di Sole : 13-12-2006 alle ore 14.32.36.
Sole non è connesso