Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 01.51.29   #15
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Dimmi come festeggi Natale e ti dirò chi sei


Pandoro o Panettone?
Panettone

Il regalo più bello che hai ricevuto
Una splendida micetta, per cui ho avuto un colpo di fulmine passando davanti alla vetrina di un negozio di animali, proprio la vigilia di Natale

Il regalo più bello (per te) che hai fatto
E' strano ma non mi viene in mente nulla, solo quello che mi piacerebbe e spero di riuscire a fare in questo Natale: un cane a mio figlio, me lo chiede da sempre e finora non ho potuto prenderglielo.

Il regalo più apprezzato che hai fatto
Un portatile a mio marito

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?

Il pranzo del 25 quando è con tutta la mia famiglia

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
Non riesco a immaginarlo diversamente… è perfetto così

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?
(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)

Albero, il presepio non lo faccio da quando ero piccolissima, la scusa è sempre perché non avrei il tempo, ma in realtà anche non ci tengo più di tanto.
L'albero l’ho sempre scelto finto, per la prima volta qualche settimana fa ne ho preso casualmente uno vero tutto dipinto di rosso (casualmente perché mi sono accorta dopo che era vero). E così quest’anno ne avrò due (ancora non li ho potuti fare per ora) quello rosso e un altro finto preso l’anno scorso con le luci a fibra ottica incorporate, in pratica lo tiro fuori dalla scatola e attacco la spina, metto gli addobbi sopra con i festoni ed è pronto in 5 minuti. Questo è quello che farò quest’anno, ma mi sarebbe sempre piaciuto uno di quegli alberi enormi, alti fino al soffitto, addobbatissimi (anche con i cioccolatini appesi) e splendenti, tipo quelli dei cartoni animati di Walt Disney

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero
(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)
o come disegneresti il presepe
(spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)

Qualche anno fa in un momento creativo, ho fatto una grande scorta di scatolette di tutte le dimensioni, con la carta rossa lucida e un nastro dorato ho preparato un sacco di addobbi. Li ho sempre conservati e li uso tutti gli anni, li preferisco alle palline colorate o le altre cose: i festoni li metto dorati o rossi. Alla fine, anche se l’albero non è enorme come vorrei, fa un bellissimo effetto con tutti questi pacchettini rossi colorati. A quello rosso mi sa che ci metto solo luci e festoni, ma caspita che ho visto quando l'ho preso?? Le luci mi piacciono in movimento non fisse, e in cima mi piace mettere un puntale dorato, piuttosto che una stella con le luci colorate come mi è capitato di fare.

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............
Vorrei trovare il modo di esprimere me stessa senza alcuna paura.

Ultima modifica di Shanti : 14-12-2006 alle ore 01.55.02.
Shanti non è connesso