Discussione: I 7 Peccati Capitali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 11.48.45   #25
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'azione dell'ossidazione dagli elementi dell'atmosfera esiste a prescindere... Adesso ha senso la tua classificazione in scala del peccato, ed in effetti se qualcuno si è preso la briga di classificarli in veniali e mortali la differenza non è solo nella gravità ma nella "naturalità" (consentimi la parola) di un tipo e l'artificiosità, l'intenzionalità dell'altro tipo... ma sempre peccati sono e sempre ne saremo soggetti nell'esistenza... del resto per rimanere in quelli intenzionali se hai la capacità di decidere hai la capacità di sbagliare... dici che salendo di piano diminuiamo o perdiamo la possibilità di decidere?

Non so se sarà più chiaro, io ho provato... se vuoi prova pure tu a cercare di capir quello che voglio dire.
L'azione dei peccati non esiste a prescindere, esiste nel momento in cui lo voglio oppure non faccio niente per non volerli.
Se invece considero la tua ipotesi, dovrò pensare che un Dio mia ha confinato in questo posto di peccati, oppure nella migliore delle ipotesi (quella che faccio io) è che siamo in questo mondo come dei bambini "spirituali" che stanno imparando a crescere e dove il peccato fa parte di questa realtà come il grembiulino faceva parte della scuola materna.
'ayn soph non è connesso