Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 01.08.59   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se io ricevo un battesimo da bambino, e poi per qualche motivo mi ribattezzo nuovamente presso una nuova religione, oppure presso una nuova forma di cristianesimo, ottengo due sigilli, oppure l'ultimo battesimo annulla il precedente?
Va finire che dico una cavolata, però ci provo.
Credo che dipenda da " chi è" l'officiante.
In questo caso, ad esempio si potrebbe dire che non tutti i battesimi, pur fornendo una impronta se vogliamo, nella vita di chi lo ha ricevuto, siano uguali.
Ci può essere il prete che sta battezzando Tizio, consapevole di quel che sta facendo o anche quello che è in attesa di far finirire il rito perchè deve andare a vedere la partita. Forse questo Principio vale anche per altre confessioni o altre Vie.
Ad ogni modo, comunque, probabilmente, si va ad agire su quella maglia nuovamente e la Consapevolezza dell'officiante e di chi in quel momento lo riceve quel battesimo, potrebbero fornire una sorta di integrazione a quello che è stato dato precedentemente.
Lo so...ho azzardato...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso