Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 17.47.12   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Se si abbraccia una Tradizione bisogna prima di tutto conoscerla, e poi applicarla, tramite i sigilli, a tutta la propria vita.
Nella nostra stanzetta bianca aggiungiamo i colori nei giusti dosaggi fino ad ottenere il viola....
Sembra facile, ma non lo è.... è un lavoro di anni.
C'è chi si ferma al nero, chi al giallo, chi al verde... ma a quel punto penso che non si butti via tutto per ricominciare daccapo... a meno che non ci sia una forte motivazione.
Tanti si fermano a metà strada, prendono quello che gli va bene e scartano quello che non gli va... ma così non arriveranno mai all'opera completa, che è prerogativa di pochi...
Riflettendo su queste cose mi scoraggio un po', perchè si tende a fare compromessi, a sottovalutare i sigilli ricevuti, che comunque ci vincolano... che ne siamo consapevoli o no.

Un'altra cosa mi ha colpito, che tutte le Tradizioni puntano allo stesso viola, ma per strade diverse e con passaggi differenti,almeno un poco... ma tutte puntano alla completezza umana, al trascendente....

Mi ricordo che mia nonna, che assieme a mia madre mi ha dato i primi insegnamenti di carattere religioso, diceva sempre: "Ciascuno nella propria Tradizione si salva ...", l'importante è crederci....
stella non è connesso