Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 01.18.26   #4
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Inoltre mi domando se varie parti del principio maschile possono andare in conflitto sia tra loro sia tra quelle del principio femminile.


Mi spiego con un esempio:

Gentilezza e dolcezza potrei definirle femminili

Determinazione e Schiettezza maschili

abbiamo 4 qualità: io potrei voler essere gentile con tutti, ma i miei modi diretti spesso mi fanno entrare in conflitto con le mie parti femminili, e allo stesso modo volendo essere sia gentile, sia schietto, ne subisce che sarò anche poco determinato.

Se riesco ad armonizzare l'aspetto sincerità/gentilezza saprò trovare la determinazione per dire in faccia le cose, con diplomazia. Se non riesco non saprò bene che decisione prendere, e alternerò a comportamenti troppo "gentili" per non offendere nessuno, a scatti dove invece sputo tutto in faccia all'altro risultando brutale.

che ne pensate?


Secondo me non si tratta di armonizzare,quanto di accordare..per come l'ho percepita, usando l'esempio di Ast direi più che "riuscendo ad equilibrare la sincerità/gentilezza,con la derminazione/schiettezza, creeremmo un azione armonica".Quando si alternano i comportamenti è proprio perchè a volte domina il maschio,altre la femmina ognuno per conto suo..

Poi se non c'ho capito un cips..capirò

Ultima modifica di cassandra : 08-04-2008 alle ore 01.26.43.
cassandra non è connesso