Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2008, 19.19.20   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dobbiamo considerarli in due distinti modi all'interno dell'uomo (o donna), come principi che lavorano verso l'esterno e come principi che si autosoddisfano all'interno del sistema uomo.
Se nel secondo caso devono (dovrebbero) lavorare in sinergia per un individuo integrato ed equilibrato, nel primo caso dipende dalla situazione. Consapevolmente o inconsciamente risponde una parte dell'uomo a seconda della polarità dell'azione che gli arriva.
Purtroppo non sempre quando risponde inconsciamente risponde con la parte giusta.

La parte dei principi che si autosoddisfano la prendo in esame (se non volete esplorarla voi) al prossimo giro, c'è comunque carne al fuoco.
Quanto è vero...se penso ad una persona che si rivolge a me con tono aggressivo (maschile),di solito istintivamente rispondo allo stesso modo..al contrario se uno è gentile e carino (femminile),mi dispongo come lui/lei...in pratica ho il pilota automatico che fa l'inverso di ciò che andrebbe fatto... La questione dei principi che si autosoddisfano mi fanno pensare ad una persona che vuole cambiare qualcosa di se e quindi parte col maschile,c'è l'intenzione di fare,l'idea,il progetto ..del tipo voglio smettere di mangiarmi le unghie...ma se il maschile decide senza tener conto del femminile che dovrebbe accogliere l'idea,volerlo anche lei,difficilmente la scelta iniziale avrà successo senza avere delle conseguenze prima o dopo..Non lo so se più o meno ci sono...spero di si
cassandra non è connesso