Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 18.19.51   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
se una persona leggendo un libro,una discussione in forum etc.volesse disporsi volontariamente col principio femminile per capire,accogliere il più possibile,potrebbe riuscirci?Oppure è proprio la voglia, (a volte brama)di capire, lo sforzo che pone come parte attiva il lettore e quindi allontana inconsapevolmente la possibilità di ricevere maggiori informazioni possibili?
Non lo so se potrebbe riuscirci ma credo che le cose funzionino meglio (e funzionino già) all'inverso... ovvero se mi pongo in modalità ascolto con l'intenzione di capire ed accogliere faccio lavorare il mio femminile.

Poi è chiaro che principio femminile e accoglimento non significa anullamento del discernimento e automatica approvazione di quel che arriva. Semplicemente gli permetto di entrare... poi quello che ci faccio dopo è altro... diciamo che potrei considerarlo, prenderlo in esame ma eventualmente anche espellerlo in seguito (ma qui sarebbe un'azione "maschile").
Come dire che per accogliere devo mettermi in ascolto ma non è detto che mi piaccia quel che arriva... un po' come le carezze, me le faccio fare ma non è detto che mi picciano (ma se non me le faccio fare non lo saprò).
Ray non è connesso