Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 10.02.30   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Sono d’accordo ma è anche vero che ci sono registi e produttori cinematografici che con film che sembrano avventure di fantasia, Guerre Stellari ok, ma ci metterei anche E.T., Ghost e altri… pure Matrix , hanno fatto sì che i milioni (non vorrei dire un miliardo ma mi sa…)di spettatori che li hanno visti ne traessero dei concetti nuovi su alcuni “misteri” della vita, facciano pensare insomma. Dunque addormentati sì ma comunque potrebbe essere che alcune idee e immagini, non mi riferisco agli effetti speciali, influenzino (esageriamo )l’inconscio collettivo.
Si, son d'accordo. Infatti nominavo Matrix apposta. Per fortuna esistono ancora personaggi (registi, scrittori, divulgatori) che tengono a fare un'opera sociale, così anche loro diventano miti prima o poi.
Direi che è all'uopo proprio la visione di V per Vendetta (dagli stessi autori di Matrix), di cui si è letta la recensione in forum giorni fà. Ecco V nella realtà fantastica di quella del film, diventerà un mito. Ha aperto un flusso.
Anche "x-file" è un mito.. perchè ha aperto un flusso nei telefilm. Beverly hills era il primo telefilm che parlava dal punto di vista dei ragazzi (dicevano le critiche) e diventa un mito.. aperto un flusso poi ci si allaccia, ma pian piano si dimentica se poi a quella via ci si allaccia in tanti, un pò quello che diceva Ray che rispecchia anche appunto i bisogni di uscire dal normale... ma peggio ancora non riuscire a vivere la propria vita.

Sole non è connesso