Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 12.36.59   #215
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
L'uomo senza lo Spirito sarebbe carne morta oppure semplicemente una funzione organica funzionale alla terra?
Che intendi? Carne morta lo diventiamo tutti e si presuppone che lo spirito in quel momento si sposti verso altre sfere...
Ma funzione organica? Cibo per la terra? Cioè?

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Lo Spirito è una forza evolutiva che, come un magnete attira l'uomo? Ma anche , la terra anch'essa contribuisce all'evoluzione della spiritualità nell'uomo? In che misura? Esistono luoghi sulla terra in cui viene agevolato il lavoro evolutivo dell'uomo?
Ray più sù diceva che la natura tende a contrastare questa evoluzione in quanto può portare ad andare contro ai dettami di base: nasci, procrei, muori.
Se ti soffermi troppo sull'evoluzione la parte centrale ci sta che la salti , pertanto ritengo che la terra tenda a non agevolare ma nemmeno a contrastare..
Penso che sia molto banale il posto sulla terra dove viene agevolata l'evoluzione, voglio dire basta pensare all'enorme differenza che corre tra una passeggiata nel bosco ed una in città.. Senti chiaramente la differenza, lo stato dell'essere dopo. Non credo serva andare a cercare posti strani.

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Solo l'uomo può corporeizzare lo Spirito? Perchè?
Tutto è spirito solo sotto diverse forme...


Rol mi ha affascinato tanto, ho sempre pensato che lui fosse uno dei pochi ad aver scoperto le leggi di questo universo (ed essere in grado di gestirle).
Una pietra filosofale vivente
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso