Discussione: Dal ginecologo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 14.52.51   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ieri notte ho fatto questo strano sogno, ho aspettato a raccontarlo perchè mi vergogno un pò ma mi gira nella testa continuamente...
Porto una signora anziana in visita dal ginecologo, questa volta non è mia parente, è normale routine di lavoro. Entro in questo studio, di fronte a me la scrivania con la segretaria, alla mia destra c'è un'apparecchio ecografico e un lettino per le visite.
La signora viene guardata su questo lettino normale all'addome da una dottoressa, pare abbia qualcosa di incurabile. La cosa mi dispiace ma non mi procura stress.
Portare la signora anziana in visita dal ginecologo la vivi nel sogno come normale routine di lavoro, la signora viene vistata da una dottoressa che dice che pare abbia qualosa di incurabile, questo anche se ti dispiace non ti procura stress, probabilmente perchè nel sogno non hai legami nemmeno di parentela con questa signora e consideri il fatto come un tuo lavoro da fare nei confronti di questa donna, insomma non c'è identificazione in questo ma accettazione, ma è l'apertura del sogno che vivi con distacco per non lasciarti coinvolgere. Però non è il tuo dottore ad occuparsi di lei bensì una dottoressa, quindi il femminile che si occupa del femminile, forse per questo lo consideri normale routine, anche se non sono sicura su questo punto....

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
C'è un ragazzino di circa 13 anni, dall'aspetto un pò robusto, molto vivace e curioso. E' il figlio della segretaria e si intromette continuamente nella discussione, ascolta tutto. A me da fastidio che un estraneo all'ambiente soprattutto un ragazzino stia a curiosare e sua madre tranquilla...
Questo ragazzino di 13 anni (il 13 è simbolo di morte e rinascita, ti ricorda qualcosa ????) ancora troppo piccolo per intromettersi nella discussione è che è molto curioso e vivace, ti dà fastidio, ma essendo il figlio della segretaria sembra abbia il diritto di stare lì....
La segretaria è quella parte di te che lascia libero il figlio, come giustamente dici, di fare esperienza e di curiosare, mentre il ragazzino secondo me è quella tua parte maschile che sta emergendo e ama stare alla pari con gli adulti anche se dovrebbe crescere e maturare ancorà un po', per questo ti crea quella sensazione di fastidio.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Poi viene il dottore, è proprio il mio ginecologo che ha fatto nascere i miei figli, ora devo parlare di un mio problema legato al mio utero e alle ovaie, ho avuto un dolore forte nei giorni scorsi. Tuttavia il ragazzino è sempre presente, ora pone l'attenzione su di me, mi gira continuamente intorno, io visibilmente a disagio dico alla madre che se non lo fa uscire io non parlerò dei miei problemi, son ben decisa e risoluta. La madre non dice nulla, guardo il dott. notoriamente severo e burbero in situazioni analoghe, ma lui gira gli occhi in alto come a dire, ha ragione ma che posso fare? è il figlio della segretaria speriamo lo capisca...
Allora mi rivolgo al ragazzino e gli che deve uscire, che non è giusto ascolti i discorsi della gente e stia davanti durante le visite. Il ragazzino esce anche se di malavoglia, così io espongo il mio problema al dott.
In questa parte del sogno il dottore, di cui hai piena fiducia e che conosci bene perchè ti ha aiutata a dare alla vita altre parti di te, i tuoi figli, non fa nulla per mandare via il ragazzino che si interessa molto a te girandoti intorno in continuazione e non dice nulla nemmeno alla segretaria che a sua volta non dice nulla, sembra che il potere ce l'abbia proprio il ragazzino, anche se tu ti rifiuti di parlare dei tuoi problemi al dottore in sua presenza, è un rifiuto categorico e comprensibile dal tuo punto di vista femminile, in effetti sei tu che lo fai uscire perchè gli dici che non è giusto che ascolti i discorsi e stia davanti, e infatti il ragazzino esce anche se lo fa di malavoglia, e finalmente puoi esporre il tuo problema al dottore. Il ginecolgo qui potrebbe raffigurare il tuo animo, una parte di te che abbraccia anche la sfera più intima, come sede degli affetti e del sentimento, dell'intelletto e della volontà, che è cosa diversa dall'anima intesa più come parte spirituale.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Poi lui mi dice che vuole visitarmi, ma ecco il ragazzino è entrato di nuovo, ma sta zitto seduto davanti la signora anziana, che è ancora sul lettino che aspetta di tornare a casa con me, come a dire che non vuole essere escluso dai grandi, ma starà zitto e fermo e non guarderà.
Io mi sento troppo a disagio a farmi visitare dal dott e con il ragazzino presente , e lui mi fa cenno che ci sarà il separè e nessuno vedrà nulla.
Entra di nuovo in scena il ragazzino, questa volta sta zitto e seduto davanti alla signora anziana che sta ancora sul lettino e aspetta di tornare a casa con te, quindi questa donna è una parte che ancora ti devi portare appresso, anche se ciò non ti crea problemi, nemmeno il fatto che il ragazzino la veda stesa sul lettino, come se fosse in attesa di un intervento risolutivo che non arriva.....
L'atteggiamento del ragazzino, oltre al fatto che non vuole essere escluso dal mondo dei grandi, mostra un progresso rispetto alla scena precedente, promette di stare zitto e fermo e di non guardare, ma ci tiene ad essere presente.
Il tuo rimprovero di prima lo ha educato un po', anche se ti crea sempre molto fastidio la sua presenza che non accetti in nessun modo.
Il dottore ti rassicura con il fatto che ci sarà un separè, per cul la privacy sarà rispettata, nonostate questo ti senti a disagio, non essendo completamente sola col medico.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
All'ultimo minuto però voglio fare pipì, dico che sono ansiosa e chiedo del bagno. Nel corridoio sono sola, trovo il primo bagno a destra, è un bagno bellissimo, non troppo grande, un tipico bagno maschile, molto elegante e di buon gusto, dai toni del marrone e oro e il pavimento verde scuro, e i profumi da uomo la tenda bianca e il lavabo di fronte il Water. E' di una pulizia incredibile, direi immacolato. Penso che è il bagno personale del dott. forse si arrabbierà che lo uso ma devo andare d'urgenza così faccio molta attenzione a non sporcare il water. Tuttavia quando finisco mi accorgo di avere una perdita di liquido bianco lattiginoso. Mi spavento, non so cos'è e sono preoccupata che ho sporcato il copriwater, allora cerco di pulire con la carta ma più pulisco più la macchia diventa grande, strofino e si allarga di più fino a cadere in terra, mi rendo conto che dovrò dirlo al dottore e lui penserà che ho avuto rapporti completi ma non è vero e sono sicura che non mi crederà, sono morta di vergogna e incredula per quel che vedo. Mi sveglio al solito modo, di soprassalto e stavolta sono pure sudata dallo stress emotivo.
L'ansia della visita ti fa desiderare di andare al bagno, perciò sei sola nel corridoio (un passaggio) e il primo bagno che trovi è pulitissimo tanto che immagini sia quello personale del ginecologo, praticamente asettico....
Quando il copriwater si sporca del liquido bianco che dici che non ti appartiene, anche se cerchi di ripulire la macchia si allarga sempre di più, cominci a preoccuparti e a sentirti in colpa di quello che avrebbe pensato il medico, la sensazione di vergogna e di incredulità per quello che vedi e sai non essere vero ti procura uno stress emotivo che ti fa svegliare.

Penso che il sogno ti voglia dire che per quanto tieni il tuo animo in grande considerazione, lo tieni troppo asettico e hai il terrore di sporcarlo con qualcosa che per il tuo essere Adulta è normale, il medico è un supervisore che sovrintende alla nascita dei figli, ma non riesce a frenare l'irruenza del ragazzino anche se riesce a creare un ambiente privato per la visita...
Secondo me c'è un conflitto in atto, da una parte la perfezione e la supervisione che non ammette deroghe, dall'altra nuove istanze sempre più prepotenti che si fanno strada dentro di te, a cui ti opponi ma che sei costretta ad accettare e che nemmeno il dottore riesce a scacciare, il tuo intervento comunque è riuscito ad arginare l'irruenza del ragazzino che pur di essere presente ha accettato di stare zitto, buono e fermo e di non curiosare, questo significa che solo tu hai potere su di lui, non puoi eliminarlo ma puoi educarlo.
Tra il ragazzino e il liquido bianco che non ti appartiene penso ci sia una relazione, due modi per rifiutare una cosa che fa parte di te e che fai molta fatica ad accettare ed ingrare....

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso