Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 14.22.01   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Anche a me da la sensazione di un ciclo..
Ho una visione piuttosto semplicistica della cosa al momento, perchè nemmeno io ho idea di cosa significhi tornare come bambini ma quel tornare significa che in qualche modo si è già sperimentato quello stato.. La T maiuscola mi fa pensare che la cosa sia strettamente connessa allo Spirito,solo un Individuoche abbia in sè la purezza di un bambino credo che possa sperimentare una connessione che non sia solo un barlume con lo Spirito.. La prima parte quindi la vedo un'esortazione a noi uomini a Lavorare per poter diventare Uomini... mentre la seconda la vedo connessa alla celebrazione della Nascita di Gesù..

Torna bambino perchè torna il Bambino.. mi hai dato un punto di vista che non riuscivo a collegare al ciclo che sentivo.
Per accogliere la discesa è necessario prepararsi, aprirsi alla salita. Tornare bambino, aprire il Cuore per accogliere quella fiemmella che discende sotto la forma/simbolo del Bambino.
E' una spinta che ci viene data, un atto d'Amore.

Il Natale coincide con il Solstizio d'inverno. Per alcune tradizioni non solo celtiche, questo giorno viene festeggiato ed esaltato. Cosa accade nel cielo? Accade una inversione la luce torna a dominare gradualmente sul buio e si vede un barlume illuminato in lontanza, la spinta per andare verso quello è in aumento. Si lavora interiormente alla riscoperta di se stessi.
Le due cose possono coincidere..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso