Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 12.36.29   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Griselda,
ti dico la mia
Credo che ognuno sia profondamente diverso dall'altro. Io ad esempio parlo facilmente di me quando mi accorgo che c'è la possiblità di imparare, parlare di me agli altri aiuta a comprendermi. Mi hanno proprio disegnata così, ho un'interiorità molto intricata che tende a ingarbugliarsi non appena prova ad espolare parte di se stessa da sola, gli altri quindi mi aiutano nel labirinto, un pò come un filo di arianna.
Magari tu invece trovi più facilmente questa cassa di risonanza nei dialoghi del tuo io con te stessa e necessiti meno di 'appoggi' esterni. Io ho pensato così quando ho letto il tuo post e forse (azzardo e perdonami se sono fuori strada) sotto come dici anche tu c'è la paura del giudizio altrui e di essere ferita.
Sono convinta anche io che aiuti, infatti cerco di farlo e di andare contro questo modo di essere che mi limita.
Ci ho pensato molto e forse dipende dal fatto che se siamo in due ho il tempo per pensare mentre se siamo in tanti sono già agitata, paura di perdere il controllo e quando si perde il controllo non si riesce più a pensare.
Magari invece me la racconto ed è altro ma questo ora vedo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora