Discussione: La Fenice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 16.40.26   #7
capotummino
Appena giunto/a
 
L'avatar di capotummino
 
Data registrazione: 28-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
Predefinito citazioni e web

Gentile Uno,
sono stato lieto di inserire il post sulla fenice, tratto dal libro di cui sono l'autore e di cui lei ha cancellato il titolo, rifacendosi a un regolamento di Ermopoli che vieta la pubblicità.
Ma non è pubblicità riferire, quale autore, il titolo di un libro edito e con ISBN dal quale ho postato ampi stralci, riferiti alla simbologia e al mito della fenice.
Mi vorrà spiegare, se crede, quale sarebbe il danno di immagine al suo sito, nel riportare il titolo dell'opera e solo quello, per correttezza sia nei confrointi dell'autore, sia nei confronti dell'editore, vista la citazione in atto.
Mi permetta di esprimere il parere che nessun regolamento, anche sul web, può eludere, contrapporsi, o violare le leggi esistenti.
Le ricordo quindi che la citazione, come stabilisce l'articolo 70 della legge 633/1941 deve essere accompagnata dalla menzione del titolo dell'opera, del nome dell'autore e dell'editore.
Preme sottolineare che con la modifica del 63/2003 emanata dalla direttiva 2001/29/CE il diritto di citazione si estende all'impiego di tutti i mass media web compreso.
Lascio quindi al lei le scelte sull'accoglienza che gestisce nel suo spazio.

Le rinnovo cortesemente il titolo dell'opera:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Con molta cordialità:
Umberto Capotummino

Ultima modifica di capotummino : 01-12-2007 alle ore 16.44.11.
capotummino non è connesso