Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 00.43.25   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito Sono una bigotta!

In vita mia mi sono sentita dire "bigotta" tre volte, in modo serio e diretto tanto da non capire dove e perchè ho sbagliato per essere giudicata così male.

Due volte si parlava, con due persone diverse, di iniziare al sesso ragazzi adolescenti da parte di adulti esperti, per un buon imprinting sessuale. Io mi mostrai assolutamente restia sia nel doverlo fare io che del doverlo far fare a mio figlio e mi beccai bigotta alla faccia della mia apertura mentale e della crescita e di molti altri ecc... che non mi fecero lo stesso cambiare idea.
La terza volta me lo beccai da un uomo con alta carica pubblica, era una riunione privata ma con personaggi che ricoprivano una carica pubblica per un servizio ad un utente particolare, io difendevo i diritti del lavoratore e la sicurezza al lavoro e insomma per dirla in breve non volevo autorizzare ufficiosamente il sex service H.
Mi sono sentita dire, con occhi puntati dritti nei miei, dal tipo in questione con severità "lei è una bigotta".

Mi è rimasta insoluta questa cosa, non che non sia convinta delle mie buone ragioni, verso le quali non cambio idea e non mi pento per aver dissentito ma mi chiedo se ci sia qualcosa di vero, insomma ho avuto da lavorare parecchio con il mio giudizio, i miei principi ferrei e le loro radici, origini.
Mi chiedo quanta consapevolezza ci sia nelle mie convinzioni e quanto invece vado in automatico, con pregiudizi e luoghi comuni, frutto solo dell'educazione, di convenzioni puramente culturali, quanto agisca in me la morale comune o la semplice coscienza.
Liberarsi del proprio giudizio non è facile. Sentirsi dire bigotta quando si è convinti dei propri principi non è piacevole.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso