Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 00.53.16   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Leggendo il titolo dal forum, stavo a sbragarmi delle risate, pensavo te lo davi da sola, poi leggendo ho capito che la discussione trattava d'altro.

Credo che sia un principo di proiezioni, chi rispetta troppo le regole in modo rigido, giudica l'altro perchè in qualche modo si sente superiore, ma anche impedito a trasgredire. A sua volta chi trasgredisce ha la coscienza sporca, il quale il moralista o il morale glielo ricorda e lo fa sentire in torto.
Evidentemente i vostri principi si contrapponevano a vicenda. E' ovvio che hai toccato un punto che evidentemente faceva sentire in torto qualcuno, ma quello che ha giudicato è stato lui.

In genere chi è restio sulle cose del sesso viene giudicato cosi, una risposta poco evoluta, ma divertente sarebbe stata: meglio bigotta che porco!
Ma prendila come un consiglio per una sceneggiatura questa.

Invece magari, poteva essere utile spiazzarlo, dicendogli meravigliata: Ah si e perchè?

Comunque poi può essere utile anche vedere cosa c'è dietro questi principi che difendi, se ci credi veramente, oppure cosa succederebbe se dovessi trasgredirli?

Stasera ho fatto un po' l'angeletto un po' il diavolo tentatore, vedi tu
__________________
Astral
Astral non è connesso