Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2007, 15.49.08   #13
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Grazie Ray, hai spiegato con molta chiarezza quello che intendevo dire

Sono daccordo anche io con Red e Kael, però vorrei fare un esempio:
Due persone si trovano in condizioni particolari (possono essere sociali, culturali, fisiche ecc...) mettiamo che non siano in grado di eludere questi loro limiti e dopo vari disagi si "trovino" tra di loro, a questo punto inizierebbe un rapporto strano, direi quasi di dipendenza reciproca dove ognuna delle due parti basa tutto sull'altro e ci mette molto di suo per non perdere questo tipo di legame che al momento sembra indispensabile, mettiamo che una delle due persone (forse quella ridotta peggio) si impegni a dare il possibile per non perdere l'altra (e il fatto di non perdere l'altro è la ricompensa che si aspetta, forse c'è un motivo per quale se lo aspetta...), l'altra persona intanto sfrutta quello che riceve esclusivamente per se stessa e questo la aiuta a superare le condizioni che prima l'avevano portata a questo rapporto.
adesso notiamo subito che una delle due persone ha semplicemente promesso (..di restare vicina), l'altra invece ha dato sul serio.



credo che fin quando un rapporto esite, non c'è chi riceve di più e chi di meno, forse questo può apparire da un lato superficiale, perchè se entrambe le parti non ricevono quello che cercano allora il rapporto finisce all'istante (si riceve da tante cose, anche dalle aspettative ad esempio). mettiamo caso che un rapporto inizia come "sano" e ci sia una parità, arriva poi un momento in cui una delle due parti si rende conto che non è disposta a dare all'altra persona quello che lei si aspetta, -se il rapporto finisse qui allora credo finirebbe in parità-però a volte una delle due parti, ha ancora bisogno di ricevere dall'altra persona prima di staccarsene, a questo punto, pur di ricevere, la illude con promesse(a volte nenache verbali), da quel momento, questa persona inizia a prendere e basta, essa sa già di non voler pagare il prezzo che gli viene richiesto per quello che sta ricevendo ma per egoismo continua..basterà adesso andare a parlarci? o cercare di fargli capire? °_°
MaxFuryu non è connesso