Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 13.13.54   #39
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Lancio una provocazione:

Noi pensiamo che questi massi, sia blocchi, ricordi del passato, ma se invece fosse persone e situazioni che con il loro modo di fare ci mettono "alle strette"?

Se si è impossibilitati a sbarazzarsene di queste persone e situazioni? A voglia a trovare dove l'energia si disperde!

Per carità l'interno è più importante, ma anche le situazioni esterne influenzano, ed è una bella sfida mantenere l'energia in certe situazioni ( dipendenza dai genitori, suocera in casa, etc.).

Guarda di post in giro sulle dipendenze e sui rappori vincolanti ne trovi...in genere però quando si ha una dipendenza c'è sempre un motivo scatenante, un bisogno nascosto, in realtà la dipendenza è la diga che abbiamo costruito (secondo me) per ovviare alle dispersioni pericolose provocate dalla presenza del masso (il bisogno). Per questo dico che non serve a molto togliere la diga senza aver compreso qual'è il sasso incriminato per la deviazione e senza la possibilità/desiderio di toglierlo.
forse chiudere certi canali e un pò come chiudere la chiusa della diga e osservare da dove arriva la pressione maggiore, un percorso a ritroso verso il masso...mah magari mi son fatta su nel filo spinato
Ogni tanto mi sembra un circolo vizioso,non sono presente a me stessa perchè disperdo energia nei bisogni e ho bisogno dei bisogni per definire chi sono per sentirmi...
va beene faccio pausa
dafne non è connesso