Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 16.00.52   #27
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Secondo voi può esistere l'amiciza tra un uomo e una donna senza che nasca l'amore tra i due ?
...
Secondo me sì anche se non riesco a credere che non si instauri qualche meccanismo di attrazione sessuale almeno a livello di impulsi. Poi si può decidere di dirigerli altrove, di non tradurli in pratica, di tenerseli per sè o di non badarci. Però non riesco a immaginare che l'intesa tra un uomo e una donna non assuma mai altre sfumature almeno all'inizio o in una fase del rapporto.
Ma questa è solo la mia esperienza. Anch'io come Ray non vedo una differenza sostanziale tra i vari rapporti, la vedo solo in relazione a ciò che siamo, a dove siamo cresciuti ecc... Però la miccia, la scintilla è sempre la stessa, è qualcosa che coinvolge e che mette in moto il nostro interesse sia esso un libro o una persona con le ovvie distinzioni.
Mi chiedevo proprio in questi giorni come mai dentro di me nonostante ami una persona dopo un pò di tempo si accendano fiammelle anche verso altre. Tempo fa pensavo dipendesse dal fatto che una persona sola non bastasse a colmare tutto lo spazio, ora credo che il problema stia all' interno e che la cosa migliore sia non dare troppa importanza a quelle 'fiammelle', non idealizzarle e tenere l'attenzione e l'energia concentrate su una.
Edera non è connesso