Discussione: Sensi di colpa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2008, 13.28.25   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come nella nausea l'effetto è lo stesso per due motivi apparentemente opposti (feto, o cibo che riempie l'adome <> stomaco che si restringe per non far entrare nulla) anche il senso di colpa può essere causato da due cose apparentemente opposte, quando (come già detto da voi) non vogliamo fare entrare delle esperienze o quando queste le facciamo entrare ma sono troppo grandi da metabolizzare.
Mi rendo conto che è dura vedere il collegamento, eppure alla base dei sensi di colpa ci sono queste due cose che sono poi due facce della stessa medaglia.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dimenticavo... una volta compreso quello che ho scritto, dovrebbe essere facile capire il rimedio
Ma sarà che oggi sono giù, ma mi pare che avere sensi di colpa è assurdo, non comando niente di me, anche se vorrei anche se mi ci metto di impegno. Oggi sono x domani sono y mi faccio schifo e non so neppure chi sono, mi domando chi li ha i sensi di colpa? Quello che ha deciso di fare quella cosa o quell'altro io che non l'ha fatto. Per me per ora sentirmi in colpa dovrebbe essere frutto del credermi qualcuno e qualcosa quando non sono niente se non una massa di carne sotto l'azione dell'io di turno.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso