Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 10.22.16   #31
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Come potrai notare questo che è uno dei più moderni trovati ha 4 barre verticali che corrispondono al potenziale di partenza di Gesù potenziale. Prima (ne sono stati trovati di più antichi) erano a 3 o 2 barre. Gesù ha completato questo potenziale rendendolo di fatto accessibile a tutti... diciamo che è inserito nella memoria, se vogliamo possiamo chiamarla genetica di tutti, collettiva dell'incoscio o come preferiamo.
Questo non significa che altri prima di lui non abbiano raggiunto livelli simili, però lo hanno fatto in solitaria dovendo poi di fatto manifestare quello che l'umanità era pronta a ricevere e dovendo comunque "fermarsi" (non è esatto, ma non è un concetto semplice... in soldoni io potrei essere un illuminato ma se non si illumina l'umanità la mia illuminazione non è completa.. integrata... ma servirebbe un'altra parola.. comunque non ho spiegato nulla, ci vuole un 3d solo per questo e non è sufficiente)
In pratica se l'umanità viene a conoscenza di un Buddha nel momento sbagliato non si imprime nulla nel dna, mentre (come ogni cosa) nel momento giusto anche l'Illuminato può agire affinchè si imprima fortemente il messaggio, il flusso, così Gesù imprime il Cristo nell'umanità con la sua morte e attiva lo Zed a 4. Dico attiva perchè se lo zed è dentro Cheope vuol dire che esisteva almeno 2000 anni prima di Lui se vogliamo rispettare la datazione scientifica, ma se vogliamo vedere la realtà esisteva ben da 12000 anni dentro Cheope. Per cui immagino che ce ne siano in giro fino a 7 (o 12?). Non che sia importante sapere dove sono ma che ci sono si, vuol dire che vanno attivati ed indicano il percorso evolutivo dell'umanità.
Quello che non mi è chiaro però è che secondo la nostra Tradizione non possiamo andare oltre il Cristo. Scrivendo penso di aver capito.. Gesù non ha impresso tutta la potenza del Cristo nella Terra, ma ha aperto la porta verso il Sole. Un'altro Illuminato imprimerà un altro potenziale del Cristo ed attiverà il 5 e così via.

La cosa meraviglliosa di tutto questo, che personalmente mi insegna molto, è che questa possibilità viene data a tutti anche quelli che ne discutono la valenza e la storicità.


Citazione:
Insomma Gesù ha portato l'umanità alla 4° barra di potenziale accessibile alla nascita. cosa che permette analogie con molti insegnamenti, per esempio anche quello di Gurdjieff
L'analogia è l'uomo 4? L'uomo sulla via?


EDIT: non ho letto Nike e Astral
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso