Discussione: I 2 ricci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 12.14.26   #7
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sulla simbologia del riccio ho trovato due cose che mi sembrano interessanti: č un prudente accumulatore di cibo, e forse, il fatto che i 2 ricci fossero schiacciati in un armadietto della cucina in cui hai vissuto potrebbe essere connesso a qualcosa di accumulato nel passato e stipato, schiacciato in qualche angolo e nascosto sotto le riviste (rimosso).

Altre due peculiaritā dell'animale sono avarizia ed iracondia, e qui forse potrebbe esserci un altro indizio sulla rabbia stipata e non manifestata (?)

Infine i ricci per difendersi alzano gli aculei , ma vengono considerati "guerrieri di pace" . In estremo oriente č simbolo di ricchezza e in antichitā la sua carne veniva utilizzata come farmaco contro la calvizie (pare perchč i suoi aculei ricordano capelli molto forti)

Grazie Red per la ricerca!

Sarei propenso anche io a vedere lo schiacciamento dei ricci come una repressione, rimozione di qualcosa, che poi si riattiva ad un certo punto per essere subito dopo messo fuori.

Tra l'altro sta cosa del mettere fuori, buttare in fuori potrebbe riallacciarsi ad un problema fisico avuto proprio poche settimane fa, una cosa assimilabile ad una specie di Fuoco di Sant'Antonio
luke non č connesso