Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2007, 00.32.47   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Il simbolo nella stella nera è quello del pianeta Saturno, che ha come elemento il piombo, mentre tutti gli altri oltre al Sole e alla Luna rappresentano nell'ordine Venere, Marte, Mercurio e Giove. Sono sette in tutto, in astrologia sono stati considerati i principali prima che venissero successivamente scoperti gli altri pianeti, quelli che influenzano l'uomo, messi così sopra la bolla sembra che sia composta dall'insieme di ogni loro elemento.
Anche a me sembra aria quella in basso a destra, ma allora l'acqua dov'è?

In effetti, guardando meglio l'immagine, quella che sta in basso a destra e che viene soffiata è aria e non acqua, anche perchè il fuoco si sviluppa solo in presenza di aria, quindi il fatto che stiano uno a destra e l'altro a sinistra non significa che sono opposti, ma che cooperano all'opera...
Le stelle a sei punte mi ricordano i due triangoli equilateri uno con il vertice in alto e l'altro in basso, il pianeta raffigurato sopra il sole di fronte alla stella nera di Saturno è Venere, ci sarà un motivo che viene posta vicino al sole....
Poi, osservando le linee nere che partono dalla bocca collegate ai due uccellini anima e spirito, mi viene da pensare che escono dalla bocca come un respiro, un alito di vita...
Lo spirito va più in verticale, l'anima più lontano, interpretando le figure maschile e femminile.
Il cerchio, o bolla, in cui sono raffigurati, rappresentano anche l'unione di questi al corpo, e mi fanno pensare che siamo fatti di materia prima che è uguale al resto, e di anima e spirito, distinti dagli altri elementi che compongono l'universo e che ci caratterizzano, una volta portata a termine l'opera.
stella non è connesso