Discussione: Cigo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 18.55.18   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Il dato è che siamo in effetti in recessione e, per rispondere a Grey, non credo che il Governo attraverso gli strumenti a sua disposizione, per un lato abbia intenzione di operare sul Welfare in maniera drastica e soprattutto nel senso di una costruttività, per un altro ha poca possibilità di manovra anche se in apparenza potrebbe ancora fare molto.
Certo quello che evidenzi del CIGO è sconfortante nel senso che da la portata di come stiano andando le cose - assieme ad altri fattori ovviamente - e che tutto alla fine, in un sistema, è collegato.

Non ho in mano i dati del - probabile - sostegno al Welfare.
Fatto è, però, che come dice Sole si dovrebbe cambiare un po la mentalità ma mi sa che è dura poichè, questo modo di fare, oggi, è talmente strutturato e strutturale che a momenti pare di avere a che fare con un pilastro del sistema stesso.
Voglio dire che fin quando non ci sarà un bilanciamento tra ciò che può ( deve ) essere richiesto dal lavoratore e a questo, per diritto, offerto bisognerebbe pensare al " dovere" - da chiedere al - del lavoratore.
Si tratta, secondo me, allora di percorrere il terreno delle modifiche del e per il Welfare stesso, ma pure qua ho dubbi che la cosa riesca nel senso di una riforma " fatta " bene.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso