Discussione: Free energy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2007, 17.10.04   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Hai ragione ma questo credo che dipenda da una presa di coscienza delle problematiche che potrebbe derivare, ed avrebbe potuto per le nuove generazioni, da una educazione volta più al rispetto, anche, dell'ambiente e perchè no di tutto ciò che in esso è compreso: quindi anche l'uomo.
Credo che questa in-segnamento a prescindere da come e da chi viene introdotto, potrebbe essere la scuola oppure il "vecchietto" che ci dice che è male gettare la bottiglia di plastica in strada, credo che sia lo specchio della collettività.
Quello che voglio dire è che siamo sempre più rinchiusi un circolo vizioso che trae fondamento dal non rispetto che a sua volta è la risultante di una mancanza di educazione in questo senso; non avendola oggi, per quel che ci riguarda, è ovvio che neanche le generazioni future potranno trarre vantaggio da una educazione rivolta al consumismo senza pari.
E infatti io continuo a scrivere cose simili a costo di essere noioso sperando che chi legge se è padre ci pensa che tipo di mondo vuole lasciare ai figli, ci pensa che mondo (attraverso i figli) vuole lasciare ai nipoti etc....
continuo a scrivere perchè con la storia dei "si dovrebbe" nessuno fa niente... partiamo sempre per fare rivoluzioni enormi e poi ci perdiamo su un bicchiere di acqua... quindi io ho descritto alcune piccole cose che faccio (ma ne ho dimenticate altre che prima o poi usciranno in qualche altro post) , cose che per quanto piccole se entrano nell'abitudine collettiva possono fare qualche differenza....
Uno non è connesso