Discussione: Free energy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2007, 23.29.29   #24
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Energie Rinnovabili Visualizza messaggio
Leggendo le varie citazioni di questo forum penso che senza guardare cosa fa tizio o caio.... se ognuno di noi mettesse dei pannelli solari per scaldare l'acqua che hanno un costo accessibile, si darebbe un grande contributo in risparmio di emissioni, i pannelli fotovoltaici per produrre elettricità in effetti sono ancora per pochi, 6-7000 € a kw/p....la "p" stà per "picco" cioè quando il sole è a picco producono 1 Kw. d'altronde il fotovoltaico è in mano alle sette sorelle e loro non hanno interesse che il mercato si sviluppi. Non tutte sono visibili ma..... BP SOLAR...British Petroil....Total....Texaco ecc.ecc.
Le culture energetiche andrebbero sviluppate, colza, girasole, barbabietola....vi ricordate Raoul Gardini?? siamo agli inizi ma ho speranza che si prosegua.... io la mia energia la invio perchè l'uomo si illumini....anche dentro!!!
Ciao Patrizia e benvenuta.
Ci fa sempre piacere un nuovo arrivo in città

Ho quotato il tuo intervento perchè mi pare che vi siano spunti interessanti.
Visto che sei del " settore " e sicuramente, anche tecnicamente, sei più informata di noi, ma è ovvio che l'invito lo si possa rivolgere anche a chi legge di passaggio attirato da questa discussione( o da altre anche e soprattutto per conoscere altri punti di vista) potresti spiegarci meglio la questione del picco e la sua connessione con le sette sorelle?
Nello specifico esitono pannelli più " sensibili" che non hanno bisogno del sole ma soltanto della luce, ad esempio, che non vengono brevettati o, al peggio, non immessi sul mercato per ovvie ragioni?
Cosa ne pensi poi della possibilità, presente nella finanziaria 2007, di potere usufruire della deducibilità del 55% in tre anni?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso