Discussione: giudicare gli altri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 21.15.12   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Proprio oggi (che coincidenza eh ) un'amico mi chiedeva come bloccare il giudizio, mi diceva che lui non vorrebbe giudicare ma che la mente nella parte istintiva parte prima che se ne accorga, inoltre mi diceva che dalle sue osservazioni sembrava che partisse dal corpo l'impulso e che è li che gli sembra di doverlo fermare.
Ho ascoltato ma non gli ho ancora risposto, per spirito di gruppo potrebbe essere carino che ognuno metta il suo

Intanto mi limito a mettere sul piatto alcune considerazioni, non è poi così lontano dalla verità (questo mio amico), le parti istintive proprio perchè più dedicate a sopravvivenza ed in generale al nostro insediamento su questa terra (poi degenerano) sono senz'altro più radicate, o se preferite si manifestano partendo dal corpo.
Altra cosa, se la mente parte prima che ci si accorge, vuol dire che ha tempo, spazio, energia per occuparsi di cose che si potrebbero tranquillamente evitare, quindi ho implicitamente scritto un modo per alleviare il problema finchè una raffinazione del corpo e della mente istintiva non avviene.
Uno non è connesso