Discussione: giudicare gli altri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2007, 00.31.36   #41
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...le parti istintive proprio perchč pił dedicate a sopravvivenza ed in generale al nostro insediamento su questa terra (poi degenerano) sono senz'altro pił radicate, o se preferite si manifestano partendo dal corpo.
Faccio un esempio: sto camminando per la strada e penso ai fatti miei quando mi trovo davanti all'improvviso una persona. Colta di sorpresa mettiamo che la persona č malvestita, io istintivamente la giudico pericolosa (reazione istintiva della mente) e mi metto a correre (reazione istintiva del corpo), potrebbe aggredirmi e quindi sento minacciare la mia sopravvivenza.
E quindi...
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Altra cosa, se la mente parte prima che ci si accorge, vuol dire che ha tempo, spazio, energia per occuparsi di cose che si potrebbero tranquillamente evitare, quindi ho implicitamente scritto un modo per alleviare il problema finchč una raffinazione del corpo e della mente istintiva non avviene.
...se fossi stata presente invece che con la mente occupata a pensare a chissą che, avrei magari visto un meccanico con la tuta da lavoro che camminava verso di me per i fatti suoi. Nessun giudizio, una constatazione.
Shanti non č connesso