Discussione: Ancora Ritalin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 11.01.00   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io invece quando mi indigno rimango lucido, se avessi sotto mano i responsabili della mia indignazione solo lo sguardo basterebbe per fargli capire quanto abietti sono, perchè solo in questo caso mi indignerei.

Sono d'accordo che sono due cose distinte Ray, ma alla fine il problema è unico, qualcuno vuole aumentare il controllo della massa, il discorso dei profitti immediati è marginale anche se concorre in questo aumento di controllo.
Inizio a lavorarmi i genitori, faccio in modo che si convincano che i pargoli non sono normali, vanno curati, non con i vecchi metodi però (adesso l'europa ha emesso un comunicato per invitare a non sculacciare più i bambini... sculaciare no, drogare si...) e li porto all'adolescenza, dove arriveranno irrequieti e compressi che mai. Nel frattempo costringo i genitori a lavorare sempre più così che non possano seguirli. All'adolescenza qualcuno di loro giovani scoppia, qualcuno si arma come nel peggio film e fa una strage a scuola, oppure insieme ad altri stupra o cerca di sfogare ciò che ha compresso per anni. Un'altra buona parte invece rassegnata, non volendo dar sfogo in maniera incontrollata sceglie la via della droga o dell'acool agevolata da leggi ad hoc....
Ecco che controllo e tengo buona la maggior parte della società, ho gettato le basi fin dalle età più tenere perchè nessuno "scampi".

Parlare parlare ma che fare? Intanto farei un bel rogo con una buona fetta di libri, libricini, manualini etc sull'educazione dei figli che ha visto la luce nell'ultimo secolo. Valuterei i vecchi metodi tramandati di genitore in figlio, adattandoli ai tempi, studierei i metodi solo negli orginali evitando traduzioni (intendo anche di pensiero non solo di lingua) varie... es la Montessori grande educatrice, ha introdotto i concetti di amore e di non punizione ma con precisi parametri in termini di sacrificio e costanza, i vari bravoni copioni che hanno fatto trattati sul suo metodo (e ci hanno speculato) hanno stravolto tutto... non si può prendere solo ciò che fa comodo, bisogne prendere ciò che serve.

Mi rendo conto di essere andato leggermente ot forse, ma è necessario oltre alla denuncia anche tentar di dare l'alternativa...
Uno non è connesso