Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 16.23.26   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito mezza ot

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Immagino che il trucco stia nel termine inconsapevole...
Per cui diventando consapevole si dovrebbe poter cambiare l'imprinting, smontare la struttura preesistente che condiziona.
Il punto è come portare consapevolezza? Fare astinenza, cambiare partner non credo bastino, quindi come fare per portare consapevolezza sulla gestione della propria energia sessuale?
Fin ora mi sto accorgendo che si vive benissimo anche senza sesso purchè sia accettato e non vissuto come mancanza, piuttosto come conquista, ma non so cosa accadrà dopo, nella fase della ripresa. Credo che fino a qua è stato più facile togliere che riprendere quando sarà.
Sì l'inprinting ecco dove l'avevo letto quando dicevo nell'altro 3D dove ne parlavo che il ricordo nel mangiare il frutto è sempre nel ricordo ma Ray diceva diversamente almeno così io ho capito.
Bon superato questo mi domandavo se il primo rapporto o il primo orgasmo?
Non domando a te Diam ma a tutti e in modo particolare ad Uno che l'ha scritto.
Perchè il primo orgasmo può essere ok ma il primo rapporto che poi è di solito successivo difficilemente lo è per le donne se l'altro non è abbastanza esperto per portartici visto che la donna non l'ha ancora.

A quel punto dovrebbe essere sempre una esperienza un po' così così come quella volta quel sapore che si aspetta e che non arriva anzi dall'aspettativa o dalla paura o da quel che vive la ragazza in quel momento bon oggi è diverso sono più libere le ragazze almeno apparentemente e sanno di più. Ma in ogni caso è difficile che la prima volta sia piacevole. E' solo successivamente che si conosce il piacere sempre che l'uomo impari ad aver cura di te e a conoscere i tuoi tempi e a collegarsi con te altrimenti è dura se ognuno sta nel suo. Evitando i carichi di aspettativa da entrabe le parti che attiverebbe invece l'ansia.
Ma tornando indietro al fulcro per la donna se contasse solo l'imprinting "buonanotte sognatori" ci vuole dietro tutto un lavoro di recupero e di conoscenza del proprio corpo e anche dei proprio limiti censure educazionali e di amare l'altro per accogliere in se l'altro veramente ci vuole secondo me l'amore l'accettare l'altro come è per poi poterlo accettare in sè è come avere un'insieme di sentimenti diversi nello stesso tempo ed amarli si vabbeh adesso mi fermo che sto andando sul poetico andante
Adesso sono mezza ot
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso