Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 15.42.33   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Nike il tuo entusiasmo è contagioso, provo a dire la mia.
Intanto ho fatto una ricerchina su alcuni simboli come gli animali.
E' vero come dici tu che rappresentano gli istinti ma ogni animale in base a come si presenta indica un particolare di questo istinto. Gli animali sono presenti nei miei sogni ma riferendomi ora solo al cane... il cane può essere il guardiano, la fedeltà, l'aiuto dell'uomo, l'amicizia.
Questi cani in questo sogno mi evocano la paura che gli istinti tornino e mi facciano del male, mi possano mordere, e per quanto io cerco di chiudere la porta loro entrano e si mostrano buoni, (quindi le mie chiusure non sono così efficaci), vogliono giocare e strusciarsi con me, come il cane che scodinzola fra le gambe del padrone. Mi da l'idea che per quanto io mi prodighi ad eliminare, sopprimere, i miei istinti, loro tornano sempre, da fuori, buoni fedeli di razza e neri.
Me ne libero lo stesso insistendo però il segno nel sogno è che loro ci sono sempre e mi vengono incontro e devo impegnarmi a tenerli lontani da me ma non posso eliminarli.

La donna che vedo è molto bella, serena, sorride dolce accettando il suo destino di essere segregata nella cantina ben chiusa all'esterno tanto che nessuno è mai entrato fino a quando non lo decido io. La donna mi guarda con intesa, il suo è uno sguardo di arrivederci, lei sa che ci reincontremo mentre io sono preoccupata per lei, voglio subito liberarla ma non è ancora tempo, pur tuttavia mi permette di far entrare due uomini della mia vita o due figure maschili e li nutre con il suo nettare, il più giovane e puro a bere direttamente da lei, il più vecchio da mangiare lontano da lei.

Mi suona giusta la storia dei parenti e dei bagagli come fardelli familiari che mi stancano e non mi permettono alla fine di assaggiare il nettare perchè stanca ed impegnata verso la famiglia, il ritorno a casa, sistemare i problemi.
Certo ci sarebbe da chiedersi perchè affido la mia auto e la guida alla sorella che è meno avvezza a guidare un'auto non sua, in un tragitto lungo.

Sui due uomini ho riflettuto a lungo. Mi sembrano due facce della stessa medaglia. Entrambi hanno una grande energia, un corpo d'acciaio, resistenti alla fatica mentale e fisica, di grande intelligenza. Però mentre il più vecchio ha incalanato la sua energia nel sesso pensando che fosse anche la via spirituale per arrivare all'illuminazione, il più giovane incanala la sua energia nella musica per arrivare a Dio.

Ora nel mio inconscio c'è il nutrimento per le parti maschili, perchè più forti e capaci di sopportare la forza trasformatrice del nettare... qui non è proprio chiarissimo, potrei pensare che avendo penalizzato il mio maschile ora lo stia nutrendo e per questo non è il momento di uscire o di nutrire me, non saprei.
Quello che potrei vedere è che questi due uomini hanno incarnato due parti in me: il più vecchio il sesso che poi ho cercato di trasformare, sublimare, eliminare, ma penso mi scodinzola sempre vicino, non me ne posso liberare, è dentro di me come parte che ha vissuto, fa parte della mia natura ma il nettare ora lo dovrà mangiare quando ne sarà degno e lo ha nel sacchetto di plastica bianco come quello in cui ho messo la testa del cane.
Il più giovane incarna in me la possibilità di elevare questo istinto sessuale attraverso le onde, ma la stanchezza e il vivere quotidiano non mi permettono di contattare la vibrazione necessaria per vivere il momento atteso.
Sono le due figure maschili che nella realtà hanno significato qualcosa di importante e di significativo a livello energetico e sessuale.

Il bere il nettare perchè pronto e puro mi evoca il neonato che beve dal seno materno, ma potrebbe essere un liquido immediatamente assimililabile nobilitato senza scorie che vanno diverite, insomma avere un altro significato, mentre il mangiare il nettare solido quando ne è degno mi evoca la maturità di persona satura che ha vissuto ma anche male e prima di mettere il pulito deve togliere lo sporco.

Mi fermo qua, vediamo se sto imboccando la strada giusta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora