Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 22.20.03   #443
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
bolla che lascia passare solo energia che privata delle influenze torna pura e pronta ad essere usata per qualsiasi cosa, un pò come le cellule totipotenti.

In sostanza, nella nostra metafora del foglio sovrapponiamo una pellicola trasparente su cui il nero scrive e che lascia passare l'energia del nero, senza i suoi "scarabocchi"


Ah, per chi ha letto Castaneda la pellicola trasparente è ciò che potremmo dare all'Aquila morendo, per chi ha letto Gurdjieff è la vita meccanica ed attraverso la ricapitolazione (o vivendo svegli direttamente) scriviamo il foglio al di sotto.
"
Provo a vedere se ho capito.
Tutto ciò che è meccanico, che è bisogno, che è nero prende energia per vivere o sopravvivere. Nel momento in cui noi per scrivere la nostra vita, prendiamo energia da quei bisogni, nel passaggio attraverso la coscienza l'energia si pulisce e la acquisiamo per le nostre necessità.
Come?
Provo a fare un esempio di cui tra l'altro avevamo già parlato.
Esempio scemo: devo lavarmi i capelli e non ho voglia. Ma la mia vanità mi fa stare a disagio all'idea che domani non sarò con i capelli a posto. Inizia un conflitto tra pogrizia e vanità. Quella vanità si sta già caricando di energia per cui io sfrutterò quell'aspetto di me e così, usando quel bisogno, trasferisco l'energia dalla vcanità alla pigrizia e posso lavarmi i capelli senza spendere energia superflua. In questo modo il Nero crede di aver scritto lui ma in realtà ho prelevato energia da lui per trasferirla sullo scopo che volevo: lavarmi i capelli. In pratica è un gioco di equilibrature energetiche tra i conflitti? Nonsono sicura di questa ultima domanda.
Ammesso e nonconcesso che sia giusto quello che dico, non capisco però quando dici che una distrazione possa bruciare drasticamente tutto. Vuoi dire che per una volta che non sto attenta e non mi accorgo che mi lavo i capelli solo per la vanità sono fregata?
Certo che se parliamo di vanità non è da temere, ma se parlaimo di demoni che ci dominano se si accorgono in effetti potrebbero riprenderesi tutta l'energia che gli abbiamo sottratto in una sola volta.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso