Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 18.42.14   #27
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Poi possiamo aggiungere altri parametri, mettiamo che la strada è talmente stretta che devo per forza passare per quella buca e non posso evitarla.... in questo caso è meglio saperlo a prescindere o no?
Basandomi sulla mia esperienza personale, direi che no, non è meglio saperlo a prescindere, se di fatto devo passare per quella buca inevitabilmente, ma non la conosco, in ogni caso non mi sarebbe possibile prepararmi alla caduta, e nemmeno attutire il colpo.. quindi credo che sapere prima della buca contribuirebbe solo a farmi irrigidire e a tentare di frenare inutilmente... a volte trovarsi in una situazione di emergenza fa trovare risorse insospettabili...

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si in buona sosatanza condivido...alcune buche non le puoi evitare è praticamente impossibile.
A quel punto non sapere o non rendersi conto di esservi caduto non fa altro che rallentare il processo di uscita o di quel che deve essere.
E' vero che non rendersene conto per un pò e poi realizzare tutto insieme da comunque una bella botta che , se usata bene, potrebbe servire , però vedrei questo come una eccezione, è più facile che la botta improvvisa ti dia il colpo di grazia..
Ma come fai a non renderti conto di essere entrato nella buca? il non sapere della buca, secondo me è sempre precedente alla caduta.. o no?
RedWitch non è connesso