Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2006, 21.33.51   #8
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Smashan
Apparentemente Amy. Paradossalmente per me è esattamente il contrario di quanto hai scritto.
Abbiamo spirito di sopravvivenza a discapito degli altri, non rispetto di noi stessi.
Se vogliamo portari frutti in questa discussione dobbiamo iniziare a chiederci cosa significa avere rispetto di noi stessi.
Significa fare il nostro comodo oppure significa essere coerenti con i valori che riteniamo fondamentali per noi stessi anche verso gli altri?
Io sento di rispettare gli altri solo quando sono in perfetto accordo con me stesso.
Manco di rispetto quando manco di controllo. Con 'controllo' non mi riferisco all'immagine della persona equilibrata, mi riferisco a quando si fa qualcosa non perchè lo vogliamo ma perchè è più forte della nostra volontà/consapevolezza.
La classica frase 'è più forte di me' è il grido del debole (in questo non c'è condanna, se non l'autocondanna, l'unica valida).
...siamo un concentrato di emozioni diverse..l'essere che descrivi tu sembra un automa!

Ebbene si...a volte perdo il controllo...spesso mi dico " non posso farci niente è più forte di me "...sono una debole!!!!! Meno male...sono viva!
Amy non è connesso