Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 12.07.28   #18
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Però si sta parlando di chi fa il bene e di chi fa il male senza aver stabilito quale è la differenza tra i due, titolo del tread.

Per come la vedo io nessuno è in grado di fare il Bene o il Male nella manifestazione, ma tutti noi, in ogni cosa che facciamo, facciamo sia bene che male. In realtà le nostre azioni non aumentano o diminuscono la quantità totale di bene e male presenti nell'universo, (neanche chi ma lo dico solo per cronaca, è in grado di trattenere male e far uscire bene e quindi migliora l'economia generale) ma ci limmitiamo a spostare.

Anche questa mia opinione però, nei termini del tread, cade nel vuoto, dato che non abbiamo ancora stabilito univocamente la differenza tra i due. Univocamente non significa necessariamente in termini oggettivi, ma almeno che ci consentano di parlare capendoci.
Ho impostato il tread, dicendo che so come ricavare il bene, solo che per farlo ho la necessità di capire cosa sia il male. Non c'è bisogno di spiegare tutti e due, visto che sono essenziali l'uno all'esistenza dell'altro (qualcuno ha parlato di yin e yang, che secondo me non vuol dire che bisogna per forza fare il male, ma solo che deve esistere per necessità, e ce ne sono già troppi che lo fanno, quindi meglio pensare al bene). Stella ha parlato di male come di egoismo e mancanza di empatia (mettersi nei panni degli altri). Condivido, solo che non capisco se questo valga a tutti i livelli o solo per le cose peggiori. A volte ci godo a fare battutacce, per piccole vendette altre volte scappano per caso. Questo è male?
Ombra non è connesso