Discussione: Il denaro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 15.01.52   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Però se spostiamo il discorso in senso esoterico non cambia molto, più che ciò che può passarci lui, starei attento a cosa possiamo "lasciargli" noi. Non nel senso alla banconota che tocchiamo, quanto all'idea forma denaro.
Pignoleggiando non sono d'accordissimo con il Folle, più che energia parlerei di mezzo dove un'energia può fluire, è come la distinzione tra un trapano elettrico e la corrente che lo alimenta. Come tutti i mezzi può essere buono o cattivo, dipende da come lo si usa, quindi anche se fosse la banconota con cui sono state comprate armi ma se io la guadagno onestamente, se la uso correttamente non c'è nessun problema.
Cioè come un canale attraverso cui fluiscono le diverse intenzioni con cui sono stati maneggiati?
Se io sono maleintenzionato assorbirò quella forma altrimenti un'altra. Se sono onesto e la banconota è piuttosto nuova posso imprimere il mio nuovo flusso sopra. In ogni caso non lo subisco mai (il flusso e l'impressione sul denaro), ma solo prendo quel canale che viene rafforzato da me e non viceversa dal denaro.
Quindi nessuna paura ad usarlo.
Sole non è connesso