Discussione: Purosangue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2010, 14.45.12   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Premetto che ho sempre paura a dare il mio contributo alla lettura dei sogni in quanto non ho la giusta disciplina nel dare un commento. Mi lascio travolgere dalla lettura del sogno e ne do una versione soggettiva che a volte esula dal semplice contributo alla comprensione, detto ciò provo a dare la mia interpretazione.

La tenuta molto grande e ben curata è il tuo mondo interiore, lo spazio che ti sei creata, il tuo luogo di potere in cui nessuno entra questo è confermato dal fatto che non cè nessuno e ti trovi al comando di un possente cavallo (che posso immaginare bianco come il candore, la purezza). A tal proposito ti domando, di che colore è il cavallo?

Il cavallo è la tua essenza, la tua vera natura, la persona che senti di essere.
Vorresti poter controllare la potenza nel tuo interiore ma accade quello che oramai temi, infatti lo definisci "come al solito".

La discesa ha un doppio significato, la perdita di controllo e le parti istintive, verso il basso inteso come l'inconscio, le parti nascoste.

Il fatto che vedi la discesa come pericolosa, anzi lo è di fatto, indica che cerchi di superare questo pericolo, ti avventuri mettendoti di traverso in modo fa frenare e controllare la discesa. I ciotoli sono intesi come lo sgretolarsi di alcune certezze, il suolo sotto gli zoccoli del cavallo, o magari i cocci di qualche vaso rotto.

L'animale è splendido e risponde ai tuoi comandi, questo ad indicare che ti senti sempre più pronta ad affrontare la discesa verso il nascosto, verso il basso.

OT
Mi è costato fatica scrivere queste cose ed ancora adesso tentenno nell'inviare i miei commenti che mi sorgono alla mente ogni volta che leggo un sogno. Tempo fa peccai di controllo e mi trovai a scimmiottare l'analisi psicologica ed interpretativa non accorgendomi dei danni che creavo alla persona che aveva postato il sogno. Solo ora mi accorgo quanto frenato son diventato per paura di perdere il controllo e pentirmi dopo dei danni inferti senza accorgermi. Spero tu mi possa perdonare nel caso, chiuso OT.
Grey Owl non è connesso