Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 22.04.03   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Beh...seguendo il titolo del 3D si potrebbe dire: " Visto che potresti essere furbo, ti multo lo stesso".
In poche parole viene utilizzato uno strumento approfittando della legalità.
Sarebbe da indagare il tipo di direttive che la dirigenza di questi ausiliari ha dato. Proprio in quanto ausiliari non hanno il benchè minimo potere decisionale per cui...non credo che stiano agendo per "conto" proprio.
Il fatto poi, andando ad occhio, della multa che viene cancellata credo poi abbia attinenza col tipo di "carica" che questi rivestono.
Se il vigile è un pubblico ufficiale e l'atto che redige non può essere cancellato, probabilmente quello del " vigilino" non ha valenza se non quando completato nella formalità dal vigile vero e proprio...
Scusate, parlo da ignorante e quindi per sapere, conferma o sconferma che sia.

Il vigilino annota e segnala perchè non può fare una multa, ovvero firmarla. Ok che la multa la rilascia l'ente, però lo fa su documento firmato da un vigile titolato.
Ora, coem funzia sta cosa dei vigilini? Non è che poi si stacca una multa con la firma di un altro vigile o di chicchessia che però non era presente al fatto?
Se fosse così (o anche in altri modi che mi vengono in mente) sarebbe falso in atto pubblico o mi sbaglio?
Ray non è connesso