Discussione: Ambiguità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2008, 17.30.42   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E' una di quelle cose che fà apparire una persona falsa e manipolatoria. Se la osservo meglio però ci noto una certa paura degli avvenimenti esterni, si cerca cioè di controllare l'altro senza esporsi per poter evitare conseguenze che si temono.
Una sorta di ansiosa attesa degli eventi...

Cosa ne pensate?
Per l'esperienza che ne ho, sono d'accordo con te, anche se non so se sia proprio tutto nella paura delle conseguenze ..
Credo che si tratti anche di una questione di immagine per esempio vedo due persone in due momenti diversi e dico loro due cose completamente diverse su uno stesso argomento..
a volte si puo' aver paura anche di dare la propria opinione se è diversa da quella dell'altro così si da ragione a chi si ha di fronte in un dato momento, poi all'altro idem.. la somma di questi comportamenti all'esterno probabilmente fanno sì che si venga etichettati come ambigui.. si dice tutto e il contrario di tutto pur di pararsi il di dietro e apparire bene agli occhi dell'altro.. puo' andare bene per un po', ma alla lunga queste cose escono sempre..

Se invece tengo dei comportamenti ambigui per mascherare mancanze precedenti?

Una cosa che ho notato è che se non si ha nulla da nascondere difficilmente ci si comporta in maniera ambigua..
RedWitch non è connesso