Discussione: 10 in condotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 00.35.34   #28
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Capisco le tue motivazioni, però questo discorso mi sembra un pò come dire c'è gente incapace che deve lavorare per forza e non vorrà neanche fare uno sforzo per imparare e/o migliorarsi e c'è gente coscienziosa e responsabile che prendendo lo stesso stipendio deve sobbarcarsi tutto il lavoro.
A me non piace e non trovo tanto giusta una cosa del genere, preferirei un'attenta valutazione di maestri/e elementari (ma pure dei professori più avanti) e se uno/a non è in grado di insegnare che vada a fare altro
..
Io credo che in giro gia c'è questo tipo di persone.
C'è insomma chi si impegna e profonde passione in quel che fa, nello specifico nell'insegnamento, e chi, invece, non fa assolutamente nulla.
Di qualche giorno fa.
Mentre si parlava della questione "scuola", tra me ed altri, è venuto fuori che in un istituto superiore della mia zona, molti son stati rimandati in Italiano o se la son cavicchiata;avevano lacune in grammatica. Ora non ci sarebbe da ridire nulla se non fosse, però, per il fatto che questi hanno frequentato la stessa classe alle medie e quindi hanno avuto la medesima insegnante!
Certo non si può generalizzare ma il caso c'è. Mi rendo conto, poi che è capitato alle medie, quindi gia li vi è la divisione oraria per materia. Ora anche in questo caso si potrebbe pensare, se per le elementari vi potrebbe essere questa sorta di auto controllo reciproco, per le medie - non so se gia sia previsto però, forse in maniera più soft - un supervisore col compito di coordinare i vari docenti soprattutto nella funzione programmatica dell'insegnamento con " prove" - da pensare caso per caso - per questi durante il percorso.
Sarebbero liberi nella modalità dell'insegnamento, pertanto nessuna limitazione, ma sottoposti sicuramente a verifica circa l'idoneità " sul campo".
Se son li col compito di forgiare gli scolari - si presume - perchè non prevedere valutazioni dell'operato di chi assume questo " delicato" compito. Non solo allora lavoro per portare a casa lo stipendio, in definitiva missione con competenza e anche per il risultato.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso